22 Marzo 2017

NOI CON LORO, raccolta beni per popolazione colpite dal sisma

“Noi con loro” è il nome dell’iniziativa di raccolta beni per i terremotati, che si svolgerà ad Isola del Liri domenica 26 marzo 2017, per tutto il pomeriggio.

L’evento, organizzato dal Comune di Isola del Liri, Ufficio dei Servizi Sociali, attraverso il Servizio di Protezione Civile Locale, in collaborazione con l’AVES e l’associazione FRATRES ed altre realtà associative presenti in loco si sta adoperando per un progetto coordinato di solidarietà denominato: ”NOI CON LORO”. Istituzioni e cittadini insieme a sostegno dei territori colpiti dal terremoto che coinvolge anche tutti i Comuni della Provincia di Frosinone,  con la convinzione che insieme è possibile raggiungere grandi obiettivi.

L’operazione succitata si sostanzia di due fasi principali, la promozione e l’attivazione, nella giornata di domenica 26 marzo, di una raccolta alimentare dei beni di prima necessità ed una successiva spedizione alla volta delle zone terremotate prevista per venerdì 31 marzo, con partenza alle ore 8.00 dal centro cittadino.

Sempre domenica domenica ci sarà una kermesse con intrattenimento musicale, pesche di beneficenza, spettacoli ecc., tesa alla raccolta di fondi da destinare all’acquisto di armadietti, giochi per bambini ed altro da devolvere alla Scuola dell’Infanzia di Cittareale, nella medesima giornata, potranno essere consegnati all’organizzazione disegni, dal titolo “Un disegno per amico” che spontaneamente gli alunni delle scuole del territorio vorranno realizzare e destinare ai bambini delle zone terremotate a testimonianza di una forte e sentita vicinanza.

“Gli eventi sismici che hanno interessato il centro Italia lo scorso anno, non ci hanno lasciati indifferenti, anzi, più volte l’Amministrazione comunale ha organizzato giornate di raccolta dei beni, afferma il Sindaco Vincenzo Quadrini, avendo sempre un riscontro positivo. In questa occasione, grazie anche alla fattiva collaborazione con alcune associazioni locali, abbiamo pensato di coinvolgere tutti i comuni della nostra Provincia. Siamo sicuri che la risposta sarà positiva, confermando la grande sensibilità che il nostro territorio ha nei confronti della popolazioni colpite dal sisma. Ringrazio le associazioni AVES, FRATRES ed il Gruppo Comunale di Protezione Civile che da sempre si sono prodigate per la raccolta e successiva consegna dei beni. Invito tutti a partecipare alla giornata solidale “Noi con Voi”, per dare una risposta concreta alle necessità delle popolazioni terremotate”

Isola del Liri, 22.03.17

Vincenzo Quadrini