Comunicati stampa

7 Febbraio 2018

Nessuna riduzione dei posto auto in Viale Piscicelli

I lavori effettuati non ridurranno i posti auto di viale Piscicelli.

L’ area, prima dell’intervento, era stata recuperata con una semplice tombazione del fossato, ed era utilizzata in maniera selvaggia e incontrollata per la sosta di automezzi.

Tale situazione creava disagi sia agli automobilisti in sosta a causa del fondo sconnesso, brecciato e fangoso ed alla presenza delle radici degli alberi senza protezione; sia agli automobilisti in transito a causa dei parcheggi irregolari che ostacolavano il passaggio lungo lo storico Viale.

Con l’intervento in corso verranno realizzati parcheggi con stalli regolamentari come da Codice della Strada, e che non ostacoleranno il transito degli automezzi.

A lato della zona di sosta, inoltre, è prevista una fascia di rispetto pavimentata per consentire il transito pedonale in piena sicurezza, mentre saranno posizionate  comode panchine per i cittadini.

La realizzazione dei parcheggi, in definitiva, valorizza l’intera zona che è di grande valore storico e che prima era caratterizzata solo dalle automobili parcheggiate in maniera selvaggia senza la possibilità di transito pedonale.

I relativi lavori sono in corso, mentre i tempi di sospensione -debitamente documentati-sono legati allo svolgimento del tipo di lavorazione in funzione delle condizioni atmosferiche.

Isola del Liri, 07.02.2018

 

Il capogruppo di maggioranza                                   Il Sindaco

Massimiliano Quadrini                              Vincenzo Quadrini

Ultimi articoli

In Evidenza 22 Novembre 2024

Rimborso dei Libri di Testo a.s. 2024/2025

da lunedì 25 novembre

In Evidenza 22 Novembre 2024

ACEA: manovra strordinaria serbatoio Capitino

dal 22 al 25 novembre

In Evidenza 15 Novembre 2024

Cascata di vino – evento del 16 e 17 novembre: ordinanze

sabato 16 e domenica 17 novembre si svolgerà l’evento “CASCATA DI VINO – Cantine 2024“, che da spazio alle tradizioni culinarie locali ed alla grande tradizione enologica che colloca questo territorio in una posizione di pregio nel panorama nazionale.

In Evidenza 2 Novembre 2024

Ordinanza per viabilità Via Lungofibreno

clicca per i dettagli

torna all'inizio del contenuto