22 Novembre 2017
Controlli sulla corretta raccolta differenziata
Da oltre tre anni ad Isola del Liri, è partita la raccolta differenziata dei rifiuti urbani con metodo domiciliare “porta a porta”.
Purtroppo ultimamente si è riscontrata una superficialità da parte di alcuni cittadini e di esercizi commerciali, che non suddividono correttamente i rifiuti. Tale situazione porta gli operatori della società incaricata alla gestione della raccolta differenziata, Cosp., a non prelevare il materiale non differenziato, facendo quindi scattare le verifiche della Polizia Locale.
In questi giorni infatti, gli agenti della Municipale hanno intensificato i controlli ed hanno provveduto a sanzionare i responsabili di abbandoni incontrollati di rifiuti ottemperando all’ordinanza n. 45 del 29.11.2013, emessa proprio per la raccolta “porta a porta”. Molti i sacchi abbandonati senza alcun criterio, numerosissimi quelli lasciati in strada senza rispetto per l’ambiente.
“Ricordiamo a tutti che differenziare correttamente è fondamentale per il rispetto dell’ambiente e del territorio, afferma l’Assessore alla Polizia Locale Ilaria Pantano. Il servizio di prevenzione e repressione effettuato dalla Polizia Locale su tutto il territorio comunale non si fermerà. Il Comune e la Polizia Locale sono intenzionati a portare avanti le verifiche al fine di sanzionare chi puntualmente non rispetta le regole, sia nel centro città che nei quartieri. Chiediamo a tutti, quindi, una scrupolosa attenzione nella suddivisione dei rifiuti nei mastelli, in tale maniera si eviteranno sanzioni oltre all’indecoroso stallo dei rifiuti lungo le strade cittadine”
Isola del Liri, 22.11.17
L’Assessore alla Polizia Locale Ilaria Pantano
Ultimi articoli
In Evidenza 20 Dicembre 2024
Variazione raccolta differenziata durante le festività natalizie
clicca per visualizzare il calendario
In Evidenza 9 Dicembre 2024
Chiusura uffici comunali per Festa Patronale – 10 dicembre 2024
In occasione della festa patronale nella nostra città, la Madonna di Loreto, martedì 10 dicembre 2024, gli uffici comunali resteranno chiusi.