Comunicati stampa

29 Marzo 2020

Sanificazione alloggi Ater zona San Carlo

Martedì 31 Marzo 2020, ore 9,00, avranno inizio le attività di sanificazione del complesso Ater di San Carlo. Un intervento capillare e complesso disposto dall’Ater della provincia di Frosinone, con il supporto del Comune di Isola del Liri guidato dal sindaco Massimiliano Quadrini.

<<Si tratta di un doppio intervento – ha spiegato il sindaco Massimiliano Quadrini – innanzitutto verrà effettuata la sanificazione degli ambienti interni. Dunque saranno disinfettati e sanificati, per ogni scala dal piano terra sino all’ultimo piano: atrio di ingresso, cassette postali, scale, corrimano, ascensori, pianerottoli, finestre e lucernai, locali tecnici di servizio, oltre a tutti i portoni di ingresso ai singoli appartamenti mediante l’impiego di idonei prodotti certificati e a norma di legge a base alcolica con aggiunta di H2O2 non tossica ed utilizzabile in presenza umana. A seguire – ha spiegato ancora il sindaco Massimiliano Quadrini – si passerà a sanificare gli ambienti esterni. Dunque saranno disinfettate e sanificate tutte le zone esterne di ingresso ai fabbricati, con particolare attenzione dedicata ai portoni di ingresso, ai citofoni e a tutte le scale – mediante l’impiego di soluzioni a base di cloruro di sodio e ipoclorito di sodio certificati e a norma di legge. Le attività ad Isola del Liri nella zona S. Carlo avranno inizio martedì 31 marzo a partire dalle ore 9,00. Invito la cittadinanza a rimanere in casa. Serve l’impegno di tutti. Colgo l’occasione per ringraziare la Regione Lazio e l’Ater della provincia di Frosinone per l’attenzione alta verso il nostro territorio. Questo dell’emergenza è un momento eccezionale – ha detto ancora il sindaco – e ora più che mai lo Stato e le Istituzioni che lo rappresentano devono farsi sentire, essere vicino alla cittadinanza. Credo che sia fondamentale. Il presidente del Consiglio ieri ha ringraziato i sindaci quale punto di riferimento di cittadini e dello stesso Governo: punto di raccordo necessario, il Comune è il primo avamposto dello Stato e abbiamo il compito di esserci sempre. Ai cittadini dico: abbiate fiducia>>.

La sanificazione verrà effettuata dalla Eco System Italia s.r.l.

 

Il Sindaco

Massimiliano Quadrini

Ultimi articoli

In Evidenza 15 Novembre 2024

Cascata di vino – evento del 16 e 17 novembre: ordinanze

sabato 16 e domenica 17 novembre si svolgerà l’evento “CASCATA DI VINO – Cantine 2024“, che da spazio alle tradizioni culinarie locali ed alla grande tradizione enologica che colloca questo territorio in una posizione di pregio nel panorama nazionale.

In Evidenza 2 Novembre 2024

Ordinanza per viabilità Via Lungofibreno

clicca per i dettagli

In Evidenza 31 Ottobre 2024

Domande per iscrizione Albo Scrutatori di seggio

Scade il prossimo 30 novembre il termine ultimo di presentazione dei moduli per iscriversi all’Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale.

torna all'inizio del contenuto