9 Dicembre 2019
ISOLA DEL LIRI IN ANPR
“Da oggi, lunedì 9 Dicembre, Isola del Liri è connessa con la piattaforma dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), il sistema nato dai progetti dell’Agenzia per l’Italia digitale, che permette nuove facilitazioni e funzionalità per i cittadini e per gli operatori, non solo dell’Anagrafe ma di molti altri enti amministrativi.” A comunicarlo è l’Assessore alla Innovazione Digitale Cche prosegue dicendo:
“La piattaforma Anpr è il primo passo verso il piano di digitalizzazione che il Comune di Isola del Liri ha in programma di attuare per perseguire il progetto di miglioramento e semplificazione dei servizi al cittadino.
Grazie a Anpr, infatti, le operazioni sono ora dirette e immediate, e ciò significa che ogni aggiornamento di dati verrà automaticamente comunicato a enti come la motorizzazione, l’agenzia delle entrate, l’INAIL e l’ISTAT.
Il percorso per arrivare a Anpr non è stato sicuramente facile, si tratta di un processo complesso, con le sue criticità, che ancora oggi continuiamo a implementare e migliorare. Per farlo abbiamo strutturato un team composto dai dipendenti dell’Anagrafe, del team per la Trasformazione Digitale. Insieme abbiamo sviluppato un programma ferreo, definito da step orari, che ci ha permesso di raggiungere tutti gli obiettivi, grazie anche al supporto sinergico dello staff Kibernetes.
Il comune di Isola del Liri sta investendo molto sull’innovazione dei servizi e tutto questo può essere fatto lavorando come pubblica amministrazione locale con una visione nazionale, e ciò significa: trasparenza nei processi, nelle scadenze e nella progettualità.
I nostri obiettivi si focalizzano sul cittadino e su come migliorare sempre di più la sua permanenza negli spazi dell’anagrafe.”
Isola del Liri, 09.12.2019
L’assessore alla Innovazione Digitale
Laura Palleschi
Ultimi articoli
In Evidenza 15 Novembre 2024
Cascata di vino – evento del 16 e 17 novembre: ordinanze
sabato 16 e domenica 17 novembre si svolgerà l’evento “CASCATA DI VINO – Cantine 2024“, che da spazio alle tradizioni culinarie locali ed alla grande tradizione enologica che colloca questo territorio in una posizione di pregio nel panorama nazionale.