22 Marzo 2017

Giornata del microchip gratuito, un successo

Domenica 19 marzo scorso si è svolta la giornata del microchip gratuito, promossa dall’Amministrazione Comunale di Isola del Liri grazie anche al contributo ed al supporto della Regione Lazio.

Numerosissimi sono stati i cani che hanno ottenuto gratuitamente la microchippatura, che la legge  impone  a tutti i possessore di cani. La registrazione presso l’anagrafe canina della Asl di Frosinone prevede appunto l’installazione di un piccolissimo chip ai nostri amici a quattro zampe, al fine della riconducibilità al proprietario ed alla verifica dello stato di salute degli animali.

Cani di ogni razza, accompagnati dai loro possessori, hanno atteso serenamente il proprio turno, usufruendo così di un servizio gratuito.

“Siamo veramente soddisfatti dell’ottima riuscita di questa iniziativa, affermano il Sindaco Vincenzo Quadrini e l’Assessore Francesco Romano. Ringraziamo di nuovo tutti , la Regione Lazio, la Asl di Frosinone, l’Associazione Ekos Pet Onlus, il negozio l’Oasi degli Animali, che hanno permesso la realizzazione di tale giornata. Vista l’eccellente risposta ottenuta,non sarà difficile prevedere un’altra giornata dedicata al benessere dei nostri animali.”

Isola del Liri, 22.03.2017

Il Sindaco                                                                  L’Assessore ai Lavori Pubblici

Vincenzo QUadrini                                                                    Francesco Romano